TAC

temporary art concept

slide-tac

TaC - Theatre and Cinema

TaC è un laboratorio di teatro e cinema che coinvolge attori, registi e drammaturghi, italiani ed internazionali, accomunati da una forte morale professionale e formatisi nelle scuole di alta formazione, coinvolti durante A.R.E. Festival in rappresentazioni teatrali inedite, tra cui Giulia Trippetta, Marta Bulgherini, Irene Ciani, Camilla Tagliaferri, Francesca Pasquini, Giulia Salvarani,  Elisa Novembrini, Lorenzo Randazzo, Stefano Scialanga, Giuseppe di Raffaele, Michele Ragno, Luisa Casasanta, Dacia D’Acunto, Federico Gagliardi, Edoardo Sansonne, Daniela Giordano, Francesco Brullo, Gabriele Pestilli, Federico Falcioni, Elisa Sbaragli, Matteo Cirillo; per la sezione cortometraggi 2 serate saranno dedicate a proiezioni ed incontri con cast e registi, con la presentazione di Kahuna Film.

Musica di qualità, giochi di luci, visual-art ed installazioni site-specific a cura dei Quiet Ensemble caratterizzeranno le serate della manifestazione, in cui si alterneranno diversi generi musicali: dj-set e live-set dall’elettronica con Bawrut, P41, Jason K, Guxi, Santeria, Camillo, Lady Maru, Cyberpunkers fino alla techno con DVS1, PVS, Fabrizio La Piana, Jurgen Degener, Claudio Fabrianesi, Cosimo Damiano; esibizioni live dall’hip-hop freestyle e trap con la rassegna “Scena Romana” alle sonorità indie delle migliori etichette indipendenti.

“Lo sviluppo di un legame tra la città e le più interessanti produzioni artistiche innovative e contemporanee”, questo il senso della manifestazione, con grande attenzione agli artisti e ai talenti emergenti, italiani ed internazionali, e all’esclusività della loro performance.

“Interazione e scoperta, un festival inclusivo che promuove l’arte in tutte le sue forme espressive”.

Bando TaC Edizione 2019

Giovane, dinamico ed inclusivo, A.R.E Festival si impegna nella promozione delle realtà emergenti del teatro e del mondo dell’audiovisivo. Per funzionare come attivatore di idee e canalizzatore di proposte sperimentali, verranno indette due call che selezionino da un lato spettacoli teatrali originali, creati da compagnie di attori under 35, mentre dall’altro cortometraggi di giovani registi internazionali. Questo nasce dall’intento di permettere a talenti non ancora scoperti di avere una vetrina importante, un appoggio logistico e soprattutto una spinta all’azione. Per i lavori teatrali sarà infatti indetto un premio, che vedrà i due spettacoli vincitori avere la possibilità di esibirsi all’interno del cartellone del 2019/20 del Teatro Lo Spazio. per i cortometraggi invece, verranno invitate ogni sera personalità di spicco del circuito cinematografico, così da innescare sinergie positive e possibili rapporti lavorativi. Programmazione di qualità e di innovazione, la parte del festival dedicata al teatro ed al cinema sarà quindi punto di incontro e scambio per gli ospiti e per gli artisti, un momento di crescita e scoperta di tutta quella parte di offerta artistica che vive nei circuiti off.

 

Bando TaC – Theatre and Cinema II Edizione PARTECIPA AL CONTEST