ARE FESTIVAL

temporary art concept

Artist in Rome Experience si sviluppa in spazi non convenzionali, dedicandosi alla commistione fra musica, arte e cultura contemporanea,
sempre legandosi all’ esperienza come significativo momento di aggregazione tra il pubblico e gli artisti coinvolti.
Proponendo iniziative diurne e serali, un “festival boutique” con al centro la musica e tutto quel movimento culturale che le ruota attorno, dalle visual-arts alle performance teatrali, dalle installazioni espositive ed artistiche all’intrattenimento con diverse forme d'arte e tecnologie innovative.
L’edizione 2018, parte della programmazione della quarantaduesima edizione dell’Estate Romana, si sviluppa in 23 giorni presso CityLab 971 un Ex-Cartiera in Via Salaria 971.

La manifestazione di chiusura dell'Estate Romana che propone per 23 giorni opere in esclusiva e performance site-specific di arte, musica, teatro e cinema. "Un osservatorio per scoprire ciò che emerge come segnale di innovazione, quel che non si vede ancora ma promette di diventare popolare" L'iniziativa è parte del programma dell' Estate Romana promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE”